5 idee regalo per la festa del papà

5 Idee regalo per la festa del papà

Cerchi idee regalo per la festa del papà? Non sai ancora cosa regalare?

Il 19 marzo, giorno in cui si festeggia la festa del papà è vicino. Anche se i papà fingono di non porre molta attenzione a questa data, in verità apprezzano sempre le attenzioni e i pensierini da parte degli amati figli.
Trovare qualcosa che faccia per lui non è mai semplice, ma non ti preoccupare ti aiutiamo noi. Per te 5 idee regalo per la festa del papà più cool al mondo, ma prima di svelarle riscopri le origini della festa e quanto sia importante.

Le origini della festa del papà

Ma da dove è nata la tradizione di festeggiare il papà?

La festa del papà ha origine all’inizio del XX secolo e in particolare nel West Virginia a Fairmont. Fu la signora Sonora Smart Dodd che, ispirata dal sermone che aveva ascoltato in chiesa il giorno della festa della mamma e volendo riconoscere l’importanza del ruolo dei padri, prima sollecitò e poi organizzò questa festa per la prima volta il 19 giugno 1910, giorno del compleanno del padre.
La festa del papà viene celebrata in date diverse in base alle tradizioni dei paesi. Da noi in Italia viene seguita la tradizione cristiana e quindi festeggiamo il giorno di San Giuseppe, padre adottivo di Gesù e sposo di Maria, rappresenta il perfetto esempio di padre amorevole e marito devoto.

Festa del papà e sua tradizione cristianaFoto credits: preghiamoinsieme.myblog.it

Perché è importante dedicare attenzioni al tuo papà?

Un tempo il papà era l’unica figura di sostentamento della famiglia e aveva un ruolo più autoritario. Oggi il padre è diventato un ruolo più complesso perché partecipa sempre più attivamente all’educazione dei figli e instaura un rapporto più amichevole con loro rispetto ad un tempo, per questo non devi dimenticare di mostrare riconoscenza al tuo papà.

dedicare attenzioni alla festa del papà

Basta un piccolo pensiero per sciogliere il cuore di un padre

Anche se in questo periodo sei stato preso da altri festeggiamenti (come il Carnevale o la festa delle donne) ricordati di festeggiare il tuo papà. Spesso sembra che anche lui se ne dimentichi perché troppo preso da impegni, lavoro o problemi in famiglia, ma apprezzerà sicuramente un momento dedicato a lui, oppure un regalo o un pensiero inaspettato da parte tua, perché è inutile nascondere che a volte sembri poco presente.

piccolo pensiero per la festa del papàFoto by Vidmotion

Fallo sentire al centro delle tue attenzioni con parole di affetto, un pensiero o un regalino utile, questo gli ricorderà che lo apprezzi e gli vuoi bene tutte le volte che lo userà.

Cosa regalare per la festa del papà?

Ormai la ricorrenza è vicina quindi bisogna subito individuare il regalo giusto in base alla sua personalità.
A seconda dei suoi gusti potrai optare per un idea classica e tradizionale oppure su qualcosa di più originale se il tuo papà è sopra le righe.

Perché regalare un accessorio?

Se cerchi un regalo utile, non eccessivamente ingombrante e non troppo impegnativo per le tue tasche ti consigliamo di optare per un accessorio. L’accessorio è anche un capo che riesce ad adattarsi e esaltare la personalità di chi lo indossa e per questo motivo abbiamo deciso di abbinare ad ogni personalità il suo accessorio.

Un accessorio per ogni personalità

È importante riuscire a trovare il giusto regalo in base agli interessi e al carattere della persona perché se no sembrerà un regalo fatto all’ultimo momento e senza metterci il cuore. Che personalità ha il tuo papà? Scopri l’accessorio giusto per lui.

Accessorio moda per la festa del papàModello Niccolò Cesari, foto by David Glauso Photographer

Ecco le 5 idee regalo per la festa del papà

1 – Papà Businessman

Per te che hai un papà un po’ businessman che è sempre intento a lavorare e ha un buon fiuto per gli affari, ma anche per il papà gentleman che ha un occhio di riguardo sull’abbigliamento che deve sempre essere elegante e distinto. Ti consigliamo di stupirlo con un accessorio per intenditori: il fazzoletto di stoffa.

Il fazzoletto in tessuto da naso si tiene in tasca e permette di asciugarsi il sudore, gli angoli della bocca o il naso con eleganza, al contrario del più consumistico fazzoletto di carta. Sceglilo bianco, rigato, stampato oppure con l’orlo a Mano per avere il massimo del pregio.

Scegli il fazzoletto di stoffa da uomo

Idea regalo per papà businessmanFoto by Vidmotion

2 – Papà Peter Pan

Il pensiero perfetto per un papà eternamente giovanile e pieno di energia è un bel cappello o berretto stile beanie, questo accessorio dona subito un tocco cool e casual a qualsiasi look rendendolo più interessante. Melange, tinta unita, a righe o con scritte ne troverai di tutti i tipi!

Scegli il berretto Beanie

idea regalo per papà eterno peter panFoto by Vidmotion

3 – Papà Rock and Roll

Se tuo papà è rock e adora gruppi come i Rolling Stone o Guns’n’Roses, oppure tratta la sua moto quasi come una figlia, stupiscilo con una bandana stile biker scegliendo la fantasia più adatta a lui. Saprà già sicuramente come indossarla oppure avrà una nuova variante da aggiungere alla sua collezione.

Scegli la bandana che preferisci

idea regalo per papà rockFoto a sinistra by Vidmotion

4 – Papà fashionista

Tuo papà è più aggiornato di te sulla moda e gli ultimi trend? Regalagli una bella sciarpa alla moda, un accessorio intramontabile e apprezzato da tutti i più puntigliosi in fatto di abbigliamento, per arricchire il proprio look di un dettaglio in più.

Scegli tra le sciarpe primaverili

idea regalo per papà fashionistaFoto by Vidmotion

5 – Papà amante del relax

Per il papà amante del divano e delle comodità in generale ci vuole praticità e comfort. Quale migliore regalo di un paio di boxer in popeline con taglio anatomico già in confezione regalo?

Scegli il boxer che preferisci

Tuo padre indossa taglie forti? Qui troverai la taglia giusta per lui –> boxer taglie forti

idea regalo per papà amante del relax

 

Scegli Colombo Milano 1911, siamo gli specialisti degli accessori dal 1911, realizziamo capi alla moda e curati in ogni dettaglio ad un prezzo accessibile per dare la possibilità a tutti di vestirsi e mostrarsi al meglio.

Trovi i nostri prodotti in tantissimi negozi su tutto il territorio nazionale, ma anche online. Compra tutti gli accessori o i fazzoletti di stoffa che più ti piacciono comodamente da casa tua.

 

Seguici sui social