Idee regalo per la festa della mamma

Idee regalo per la festa della mamma

Cerchi idee regalo per la festa della mamma? Non sai ancora cosa regalare?

La mamma è forse la figura più presente e preziosa della tua vita, ti ha cresciuto e ti ha reso quello che sei, per questo e per altre mille ragioni non devi assolutamente mancare di festeggiarla a dovere nel giorno a lei dedicato. Nella seconda domenica di maggio si tiene la festa della mamma, una ricorrenza civile che viene celebrata in Italia e in tanti altri paesi nel mondo.

Cosa regalare per la festa della mamma?

Un piccolo pensiero è sempre molto gradito e, se non hai ancora alcuna idea regalo per la festa della mamma, ti aiutiamo noi a trovare quello giusto per lei… non prima di svelarti delle curiosità, facendoti riscoprire le origini della festa e quanto sia importante essere madre.

Le origini della festa della mamma

Si può dire che questa tradizione abbia origini estremamente antiche, poiché le madri venivano festeggiate ai tempi dei greci e dei romani in cui si celebravano le divinità femminili che simboleggiavano la fertilità.

Giunone dea del matrimonio, della fertilità e del partoGiunone dea del matrimonio, della fertilità e del parto
(credits wikipedia)

Anche nel Medioevo si celebrava la festa di Maria madre di Gesù, ma la festa come la si intende oggi fu introdotta tra l’800 e il 900.

Negli Stati Uniti nel 1870 alla fine della guerra di secessione americana, la pacifista Julia Ward Howe propose di istituire una giornata dedicata alle mamme come occasione per riflettere sulla pace. Ma fu un’altra attivista americana, Anna M. Jarvis, che sancì ufficialmente la festa per la prima volta nel 1908.

In Italia iniziarono a diffondersi due importanti feste della mamma nella metà degli anni 50’. Una ad Assisi organizzata dal parroco Don Otello Migliosi che celebrava la maternità nel suo valore cristiano. L’altra festa fu organizzata a Bordighera dal sindaco Zaccari per motivi commerciali e promossa dai fiorai. Entrambe le feste erano celebrate a maggio poiché è il mese dedicato alla Madonna ed è inoltre un periodo ricco di fiori.

Questa festa vuole ricordare di essere grato alla propria madre per il suo amore e per tutto quello che ha donato.

Un pensiero per la festa della mamma

Cosa significa essere mamma?

Essere mamma significa dare forma a un amore così forte che non si credeva potesse esistere. Un amore che lega madre e figlio da un filo invisibile che non si può tagliare. Qualsiasi sacrificio diventa possibile per il proprio figlio: notti insonni, ore di preoccupazione quando è fuori, sacrifici economici…

Non è un compito facile e soprattutto non esiste un manuale di istruzioni, ma il legame che si crea è il motore che dà questa forza alla madre per andare avanti nonostante tutto.

Cosa significa essere mamma

Per questo è importante trovare un regalo che esprima a pieno il tuo amore nei suoi confronti, un pensiero azzeccato e personale, evitando di fare brutte figure, come ad esempio scegliendo una taglia errata di un capo. Quindi cosa puoi regalare per la festa della mamma?

Accessori d’abbigliamento: il regalo più sicuro!

L’accessorio d’abbigliamento, come ad esempio il foulard, è il regalo perfetto per questa occasione. Poco ingombrante, senza taglie o misure, è un semplice capo che viene facilmente indossato da tutte le donne, ma, allo stesso modo, completa e fa risaltare ogni look. Così come il foulard ci sono tanti altri accessori tra i quali potrai scegliere ed avere così tante idee regalo per la festa della mamma.

Regala un accessorio alla tua mamma

Ad ogni mamma il suo regalo

Per azzeccare l’accessorio giusto occorre individuare la personalità di tua madre, così che il regalo non risulti mai banale, ma ricercato. Seguendo la nostra mini-guida troverai l’accessorio giusto in base al “tipo” di mamma.

Ecco le nostre idee regalo per la festa della mamma

1 – Mamma easy ma sempre chic

Se tua mamma è una sostenitrice della filosofia “Less is more”, in pratica il troppo storpia, l’accessorio perfetto per lei è la sciarpa in tinta unita sui toni del rosa, in modo da fare contrasto su un outfit chiaro primaverile o estivo, oppure una sciarpa a righe per un stile più marinaro.

Sciarpa a tinta unita Sciarpa a righe

Sciarpa regalo festa della mammaFoto by Vidmotion

2 – Mamma Rock

Moderna, sprint e magari con qualche tatuaggio? Allora il pensiero giusto per lei è una bella bandana che può essere indossata in mille modi: arrotolata nei capelli, legata attorno al collo o al polso. Scegli la fantasia che più si adatta a lei.

Scegli la bandana che preferisci

Bandana regalo festa della mammaFoto by Vidmotion

3 – Mamma cool sempre attenta alle tendenze

Se tua madre ha il cosiddetto “trend allert” e veste più alla moda di te, regalale una sciarpa-pareo con stampa tropicale o floreale, sono il must per questa stagione.

Scegli tra le fantasie floreali Ampia sciarpa tropicale

Sciarpa pareo regalo festa della mammaFoto by Silvia Campolmi

4 – Mamma tradizionale

Ama le cose di qualità di una volta e che rimangono nel tempo. Regalale una scatola di fazzoletti di stoffa, dai colori perlati o dalle stampe floreali.

Scegli i fazzoletti che preferisci

Fazzoletti di stoffa regalo festa della mamma

 

Gli accessori di Colombo Milano 1911 esaltano l’eleganza e il gusto innato degli italiani dal 1911. Il brand veste le persone che seguono la moda senza cadere negli estremi donando un’eleganza senza tempo, accessibile a tutte le tasche. Ti offriamo per la festa della mamma una vasta gamma di pashmine, colorate bandana, fazzoletti di classe e molto altro per la stagione Primavera Estate 2018. Scegli l’accessorio che più esalta la sua personalità e il suo stile sul nostro e-commerce, in pochi giorni riceverai il pacchetto a casa tua o dove sei più comodo.

Seguici sui social