Resi e rimborsi

Lo Shop Online di Colombo Milano 1911 vuole garantire la massima soddisfazione a tutti i suoi utenti, attraverso una gestione semplice e rapida di resi e rimborsi.

Se per qualsiasi motivo non sarai soddisfatto del tuo ordine, potrai esercitare il diritto di recesso entro 14 giorni lavorativi dalla data di consegna dei prodotti acquistati. Il diritto di recesso può essere esercitato esclusivamente dal cliente e in nessun caso dal destinatario di un eventuale regalo.

I prodotti dovranno essere riconsegnati integri e dovranno essere provvisti di cartellino indicante il codice a barre e ogni eventuale materiale che faccia parte della confezione.

CONDIZIONI PER EFFETTUARE UN RESO

La richiesta di reso deve pervenire al nostro Servizio Clienti entro e non oltre il quattordicesimo giorno lavorativo dalla data di avvenuta consegna. Se la comunicazione sarà ricevuta dopo questo lasso di tempo, la tua richiesta sarà respinta.

Gli articoli dovranno essere rispediti perfettamente integri e non dovranno essere stati utilizzati, indossati, lavati o danneggiati.
I prodotti dovranno pervenire provvisti di cartellino indicante il codice a barre e ogni materiale che faccia parte della confezione. I capi devono essere restituiti all’interno dell’imballo originale consegnato.

Nel caso ci fossero più resi appartenenti ad una stessa spedizione, i prodotti dovranno essere rispediti tramite un’unica spedizione.
Non sono accettati resi di ordini provenienti da paesi diversi rispetto a quelli in cui sono stati consegnati.

COME EFFETTUARE UN RESO

Per inoltrare una richiesta di reso al nostro Servizio Clienti scrivi una mail a shop@colombomilano1911.com specificando il numero dell’ordine, il nome degli articoli da rendere, la quantità e la motivazione del reso. Il nostro team ti risponderà nel più breve tempo possibile.

Se il tuo reso verrà autorizzato, ti verrà inviata via mail l’etichetta da stampare e incollare al pacco che intendi restituire.
Una volta ricevuto il reso i nostri addetti al Controllo Qualità valuteranno lo stato dei prodotti resi e ti verrà comunicato via email la conferma dell’eventuale rimborso.

Se saranno rispettate tutte le condizioni elencate sopra, colombomilano1911.com ti rimborserà il prezzo complessivo dei prodotti acquistati che sono stati resi, oppure, se preferisci, genererà un “credito” direttamente spendibile nel nostro sito e-commerce per il tuo prossimo acquisto.

MODALITA’ E SPESE DI SPEDIZIONE

Le spese di spedizione saranno a nostro carico nel caso in cui:

  • Uno o più prodotti da te ricevuti non siano conformi a quanto da te ordinato
  • I prodotti da te ricevuti presentino evidenti difetti di produzione.
    Attenzione: gli articoli danneggiati a causa di usura o strappi non saranno considerati difettosi.

In entrambi i casi sopra descritti, provvederemo a prenotare un ritiro tramite il nostro corriere espresso affinché tu possa rendere i prodotti acquistati senza dover pagare le spese di spedizione.

Le spese di spedizione saranno a tuo carico nel caso in cui:

  • La taglia del capo da te acquistato non risulti essere corretta, non si effettuano cambi di taglia.
  • Il prodotto da te acquistato non corrisponda alle tue aspettative.

I prodotti dovranno essere resi al seguente indirizzo:

Manifattura Colombo Trecate S.p.A.
Via Gaetano Donizetti 53/55,
20010 Boffalora Sopra Ticino (MI), ITALIA

MANCATA ACCETTAZIONE DEL RESO

Nel caso in cui non fossero rispettate le condizioni sopra citate o dovesse essere riscontrato il danneggiamento dei prodotti resi o il loro utilizzo, colombomilano1911.com si riserva di non accettare il reso. In questo caso potrai decidere se ricevere nuovamente i prodotti acquistati per cui hai fatto la domanda di reso, facendoti carico delle spese di spedizione. Non sarà in seguito possibile rifiutare la spedizione inviata.

TEMPI E METODI DI RIMBORSO

Colombomilano1911.com si impegna a rimborsare il prezzo complessivo dei prodotti entro e non oltre 30 giorni dalla data di ricevimento dei prodotti resi. La tempistica del rimborso varia a seconda del metodo di pagamento da te utilizzato, nello specifico:

  • Carta di credito: il tempo necessario per visualizzare l’avvenuto rimborso può variare e dipendere dall’istituto di credito che ha emesso la tua carta.
  • Paypal: il rimborso verrà effettuato direttamente sul tuo account Paypal e sarà visibile entro due o tre giorni. Paypal ti invierà una comunicazione attestante il rimborso.
  • Pagamento tramite bonifico bancario: il rimborso verrà effettuato sul tuo conto corrente. Riceverai il rimborso sullo stesso conto corrente da cui hai effettuato il bonifico per l’acquisto del capo reso.