Voglia di cambiare look? Partiamo dagli accessori…

Cambiare look partendo dagli accessori

Voglia di cambiare look? Sei una di quelle persone che guarda dentro il suo armadio pieno di roba e non hai mai nulla da mettere?

Leggi l’articolo e scopri come dei semplici accessori ti permettono di cambiare look e di dare quel tocco di stile al tuo outfit, senza ogni volta stare ad impazzire davanti al tuo armadio. Abbiamo individuato 3 consigli per lui e per lei dalla massima resa con poca spesa!

cosa mi metto per cambiare look?

Il mese di febbraio, anche se sta volgendo al termine, non aiuta di certo a stimolare la tua fantasia. Il tempo è incerto, è ufficialmente ancora inverno, ma si inizia a respirare aria di primavera, o forse è più un desiderio, una voglia irrefrenabile di primavera, di mollare il pesante cappotto e di indossare qualcosa di più leggero.

Di solito questo è il periodo dove desideri maggiormente dare un twist al tuo look. Cambiare radicalmente con un taglio di capelli non se ne parla, mettere mano al portafogli cambiando mezzo guardaroba non te lo puoi permettere o ti senti troppo in colpa. Allora come puoi fare?

Cambiare look partendo dai dettagli

Il bello è che ci sono tanti altri accorgimenti meno estremi e dispendiosi per dare una scossa alla tua immagine. Concentrati su qualche dettaglio, ad esempio cambia un particolare del tuo solito make up o la piega del capello. Abbina il tuo capo più usato in modi diversi e punta sugli accessori moda classici o di tendenza. Noi possiamo aiutarti a capire come usare gli accessori e farli diventare una parte costante del tuo stile.

Gli accessori ti aiutano a cambiare look

Gli accessori in particolare riescono a stravolgere anche i capi più monotoni e utilizzati, con abbinamenti diversi possono rinnovare totalmente il tuo guardaroba in un attimo e con pochi sforzi.

Pensa ad uno dei look più basici che conosci, utilizzato sia dalle donne che dagli uomini: pantaloni a tinta unita e camicia bianca. Un abbinamento che viene usato spesso come divisa e per questo motivo è anche considerato tra gli accostamenti più banali e senza personalità. Ma l’effetto finale cambia immediatamente se per una donna aggiungi un foulard legato al collo con una stampa estrosa e per un uomo se indossi una sciarpa dai toni pastello. Il risultato finale diventerà subito più interessante e personale.

Cambia look con un foulard

Oggi, a Milano, è iniziata la settimana della moda e passare inosservati non è un’opzione. Nelle fotografie dei look street-style infatti puoi trovare accostamenti di colori e di stampe che catturano l’attenzione e, se copiarli nella loro interezza può risultare troppo estremo, puoi prendere spunto da qualche dettaglio.

Abbiamo deciso quindi di fare una mini-guida per aiutarti a indossare gli accessori in modo indimenticabile sia per lui che per lei.

Per lei 3 consigli per cambiare look con gli accessori

1 – Look trendy e giovanile con il cappellino giusto per te

Ti dicono che sei troppo seriosa o classica? Il cappellino riesce a sdrammatizzare qualsiasi look. Se di giorno hai una riunione di lavoro e devi vestirti di tutto punto, ma la sera hai un aperitivo con le tue amiche, allora indossa il cappellino stile Beanie. Per non passare inosservata aggiungi un po’ di ombretto scuro sfumato sulle palpebre (il famoso trucco smokey eyes) per dare un tocco più rock. Le tue amiche ti accoglieranno con un wow per questo abbinamento glamour e decisamente poco noioso.

Berretto donna per cambiare lookA sinistra Kylie Jenner – courtesy of Instagram.
A destra: ragazza indossa Beanie con strass Colombo Milano 1911.

2 – Look ultra chic con un paio di guanti lunghi

Sono l’accessorio anti-freddo più elegante in assoluto per te che vuoi aggiungere un tocco da diva del cinema, come le iconiche Marylin Monroe e Rita Hayworth che hanno dominato il cinema negli anni 50. In lana, raso, ecopelle e con dettagli in pelliccia (per noi rigorosamente eco), si possono indossare con maniche corte e abiti senza maniche. Per completare il tutto mettiti un rossetto rosso fuoco (attenzione a stenderlo bene) e pettina i capelli con uno chignon oppure con un mezzo-raccolto laterale,così da lasciar cadere i capelli su una spalla.

Questo look è adatto a te se sei una donna che ama l’eleganza e una morbida femminilità, che non hai il timore di avere gli occhi addosso.

Guanti lunghi donna per cambiare lookA sinistra la modella Rebeca fotografata da Vidmotion.
A destra Marylin Monroe (Getty immages).

3 – Una bandana o un foulard al collo se sei pigra

Le bandane sono pezzi di stoffa dalle mille texture e stampe che possono essere legate in più posti e in più modi, dando un tocco diverso al tuo outfit. Lega il foulard attorno al collo con un fiocco laterale abbinandolo ad un rossetto rosso e sarai più sofisticata. Legalo a “bavaglio” attorno al collo abbinandolo ad una giacca di pelle e sembrerai una vera biker. Arrotola il foulard tra i capelli facendo un fiocco dietro la nuca e indossa un eyeliner molto marcato sugli occhi e il risultato sarà da diva con un tocco vintage.

Bandana o foulard donna per cambiare lookDa sinistra verso detra: Rosa Celotto; modella Linda Feliz (Ph. by Vidmotion);
look da biker (Ph. by Vidmotion); Modella e blogger Donella Gaeta

Per lui 3 consigli per cambiare look con gli accessori

1 – Look ricercato con note “dandy” grazie alla pochette o fazzoletto da taschino

Il look adatto per te che non accetti di passare inosservato. Se sei sempre alla ricerca del dettaglio che fa la differenza il fazzoletto da taschino o pochette è l’accessorio che fa per te. Attenzione non deve avere la stessa fantasia della cravatta, strano a dirsi ma è una regola per chi sa come vestire. Qui sotto ti proponiamo stili diversi da cui prendere spunto.

Fazzoletto uomo per cambiare look stile dandy
Da sinistra verso destra: fazzoletto in stoffa bordeaux “Pastello” Colombo Milano 1911 indossato da Niccolò Cesari (Ph. by @gr1v3r photo); il blogger Domenico Ercoli (Instagram @domercoli); il blogger Edoardo Viviani indossa “Roby” fazzoletto di Colombo Milano 1911; il blogger Francesco Fucile (Instagram @francesco_fucile)

2 – Cappellino o Beanie per un look più giovanile e disinvolto

Basta un cappellino stile rasta oppure un Beanie con risvolto per farti sentire subito più cool. Ormai ce ne sono per tutte le stagioni, basta scegliere il peso e il materiale giusto. Completa il tuo look con un paio di sneakers che ami, così avrai anche il massimo del comfort. Ovviamente non è lo stile più adatto per andare in ufficio, ma questi capi ti faranno sentire a tuo agio nel tempo libero e ti daranno la possibilità di staccare dal lavoro. Guarda le foto sotto di David Beckham, per il suo look streetstyle ama indossare berretti, ma alle sfilate è sempre impeccabile ed elegantissimo. Meglio cambiare no?

Berretto uomo per cambiare look come beckhamA sinistra David Beckham con figlio inossa beanie giallo (Gsbro mega photo).
A destra David Beckham in versione elegante (Getty immages).

3 – Una sciarpa per un look casual chic

Per te che per necessità o per gusto scegli di vestirti “a metà” tra un look elegante e uno sportivo, ma vuoi comunque renderlo meno noioso. Scegli una sciarpa con un tessuto impalpabile e svolazzante da indossare sulla tua camicia o polo preferita, aggiungi una giacca e un paio di pantaloni in tinta. La sciarpa renderà il tuo outfit più intellettuale e speciale. Scegli la nuance e la texture che rispecchia più il tuo gusto e indossala in vari modi, nella foto sotto ti proponiamo uno dei nostri look preferiti.

Cambia look con una sciarpa da uomoModello Andrea Giordano (Ph. by Vidmotion)

Ora che abbiamo ispirato la tua fantasia non ti resta che scegliere l’accessorio giusto per te. Scoprili sul nostro store online, noi di Colombo Milano 1911 siamo gli specialisti degli accessori moda classici e di tendenza da oltre un secolo. Troverai articoli curati in ogni dettaglio e aggiornati sui trend più cool del momento ad un ottimo rapporto qualità prezzo. Sbircia la sezione dedicata anche ai più piccini, non ti deluderà.

Accessori moda classici Accessori moda di tendenza

 

Se compri i tuoi accessori moda sul nostro ecommerce facci vedere i tuoi look e outfit su instagram taggandoci @colombomilano1911 e usando il nostro #colombomilano1911, saremo lieti di ripostare gli scatti più belli e contribuirai ad ispirare altri “fashion addicted”.

Seguici sui social